Francesco Di Capua

Dottor Francesco Di Capua – Chirurgo Generale e Bariatrico

Il Dottor Francesco Di Capua è un chirurgo generale di comprovata esperienza, dedito all’eccellenza chirurgica e al benessere dei suoi pazienti.

Laureatosi con lode all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2015, ha perfezionato le sue abilità presso diverse strutture ospedaliere, acquisendo un’ampia competenza in molteplici settori della chirurgia.

Le principali aree di competenza del Dott. Di Capua includono:

Chirurgia laparoscopica e mininvasiva: un approccio innovativo che offre ai pazienti tempi di recupero più rapidi e una riduzione del dolore post-operatorio. Il Dottor Di Capua è un esperto in questa tecnica, utilizzandola per il trattamento di diverse patologie addominali.

Chirurgia bariatrica: rivolta a pazienti affetti da grande obesità, questa branca chirurgica offre un valido strumento per la riduzione del peso corporeo e il miglioramento di diverse condizioni di salute correlate. Il Dott. Di Capua esegue diverse tipologie di interventi bariatrici, tra cui il bypass gastrico, la gastrectomia verticale e il bendaggio gastrico regolabile.

Chirurgia generale: il Dott. Di Capua vanta una vasta esperienza in diverse procedure di chirurgia generale, tra cui quelle per il trattamento di ernie inguinali e addominali, calcolosi biliare, patologie proctologiche e patologie della cute.

La vasta gamma di competenze del Dott. Di Capua lo rende un chirurgo completo ed eclettico, in grado di offrire ai propri pazienti un’assistenza personalizzata e di elevata qualità.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, si aggiorna costantemente sulle novità in ambito chirurgico, ponendo al centro del suo operato il benessere e la sicurezza dei pazienti.

Dal 2024 fa parte del team di specialisti MediCare.

Patologie trattate

  • Obesità patologica
  • Ernia inguinale, crurale, ombelicale, laparoceli e diastasi dei retti
  • colecistectomia, malattia da reflusso gastroesofageo (ernia jatale, plastica antireflusso)
  • Patologie proctologiche: emorroidi, fistole, ragadi e sinus pilonidalis
  • Patologie addominali non oncologiche

Dove riceve il dottor Francesco Di Capua a Torino?

MediCare (ex Androteam Medical Center) – Via Rodolfo Montevecchio, 16 – Torino – Numero di segreteria +39 346 184 5514

Tramite consulenza medica online

Prenota la tua visita, contattaci o richiedi informazioni